PianoDisc è azienda leader nel mondo nella produzione di sistemi elettronici che permettono ad un pianoforte di riprodurre un brano musicale muovendo i propri tasti e suonando così 'da solo'.
Tali sistemi sono conosciuti da quasi un secolo e venivano chiamati una volta Autopiano oppure Player Piano e agivano comandati da rulli di carta. Oggi PianoDisc propone una versione moderna di quei primi sistemi. I sistemi Player Piano PianoDisc sono di tecnologia avanzatissima e costantemente aggiornata. Permettono esecuzioni estremamente fedeli all'originale e fanno godere della bellezza del suono del pianoforte al suo massimo grado. Inoltre hanno accesso ad una libreria preregistrata di brani musicali di oltre 4.000 titoli, di ogni genere e stile, anche con il formato Disklavier. Questo fà sì che PianoDisc sia leader assoluto nel settore dei moderni Autopiano e continui ad espandersi nel mondo grazie alla sua qualità e duttilità
La società è stata fondata nel 1988 negli Stati Uniti dai fratelli Gary e Kirk Burgett, un pianista insegnante ed un tecnico di pianoforti, che gestivano un negozio di pianoforti a Sacramento, California. I fratelli Burgett hanno sviluppato il proprio sistema Player Piano, chiamandolo PianoDisc, a seguito di una loro grande passione per questi prodotti. Produssero il primo sistema nel marzo 1989 e da allora non smisero di perfezionarlo costantemente. Per supportare un prodotto così sofisticato, produssero così anche una discografia molto estesa di registrazioni col loro sistema dei migliori pianisti.
Un sistema Player Piano di PianoDisc ha diversi utilizzi estremamente vantaggiosi e professionali. Si va dall'accompagnamento pianistico di cantanti o strumentisti, alla composizione di brani (i sistemi sono tutti equipaggiati col MIDI), a registrazioni di brani a 4 mani oppure all'analisi delle proprie esecuzioni, in modo distaccato ed oggettivo. Naturalmente sono preziosi per godere semplicemente di una bella musica per pianoforte ascoltandola direttamente dallo strumento e non mediata da un impianto stereo. Sistemi PianoDisc sono infine presenti in tutto il mondo in moltissime catene alberghiere, pianobar, ristoranti nonchè navi da crociera, come accompagnamento ai momenti di relax della clientela.
I sistemi Player Piano di PianoDisc si chiamano iQ e hanno diverse specifiche, adatte a diversi utilizzatori.
La versione base e flessibile del sistema iQ. E' stato ideato per clienti che hanno già un iPad, un lettore CD o un altro dispositivo audio che vorrebbero utilizzare per far funzionare il sistema iQ installato sul pianoforte.
Il sistema invisibile, con Apple Airport Express e iPad. Non è mai stato così semplice e sbalorditivo far funzionare un pianoforte con un sistema di riproduzione. Con Airport express potrai controllare il funzionamento del pianoforte in wireless seduto comodamente dalla tua poltrona, dal bar o dalla reception di un hotel azionando i file presenti sull'iPad. Sull'iPad si possono scaricare direttamente i file audio o video musicali acquistabili direttamente dal sito www.pianodisc.com
I sistemi iQ sono installabili su qualsiasi tipo di pianoforte, a coda o verticale, da parte di un tecnico certificato PianoDisc. Oltre al sistema nella configurazione scelta, si possono installare anche una coppia di casse PDS250, utili per ascoltare le tracce audio tipo orchestra o voce.
Se non si possiede già lo strumento, si possono acquistare direttamente dei pianoforti con i sistemi preinstallati, a coda o verticali.
Rappresentanze e distribuzione strumenti musicali
tel. 02 89691480
Copyright (c) 2013 crescendosrl.it - Tutti i diritti riservati. | Design by Studio Calabiana.