Supporti insonorizzanti Bravopiano per pianoforti

Nella stragrande maggioranza dei casi il suono percepito negli ambienti confinanti a quelli che ospitano un pianoforte si trasferisce per corpo solido attraverso il pavimento e poi nelle pareti, a causa della trasmissione dovuta all'azione meccanica veicolata dai piedini o ruote del pianoforte.

 

Gli isolatori professionali BravoPiano nascono dall'esperienza maturata con successo per eliminare il trasferimento del suono tra le aule della Scuola di Musica di Fiesole e risolvono così integralmente questo aspetto del problema.

Gli isolatori BravoPiano, senza variare le condizioni operative del pianista, hanno dimostrato nell'applicazione in un edificio standard e privo di accorgimenti specifici legati all'isolamento acustico, l'eliminazione della trasmissione meccanica ai pavimenti e pareti delle vibrazioni dello strumento.

L'efficacia, che si attesta con una perdita nella trasmissione della vibrazione fino ed oltre a 40dB per ogni famiglia di frequenze, parte già dalle ottave più basse, con un taglio inferiore a 20Hz e si estende in funzione crescente fino alle frequenze alte superiori a 4kHz.



 

Crescendo


Crescendo si dedica alla ricerca di prodotti e tecnologie avanzate da tutto il mondo per la Cura e l'Espansione degli strumenti musicali.

 

 

Crescendo S.r.l.


Rappresentanze e distribuzione strumenti musicali

tel. 02 89691480

info@crescendosrl.it


Condividi